Posizione Definitiva della Città Springfield dei Simpsons

10 Luglio 2018, dopo aver guardato l’episodio 12×04 (Lisa the Tree Hugger), sono riuscito a definire in maniera precisa la posizione della cittadina di Springfield.

Infatti, al 10m:48s di questo episodio è possibile vedere un panorama paradossale che da definitivi indizi sull’attuale posizione di Springfield.

Lisa, guardando in avanti dalla sua posizione, vede nel seguente ordine: Springfield, Shelbyville, The Gateway Arch, Hollywood, il Monte Fuji, la Torre Eiffel, la Statua della Libertà. Tracciando una linea immaginaria che parte dagli occhi di Lisa e attraversa tutti i posti nell’ordine in cui appaiono, è possibile stabilire che la Springfield dei Simpsons è collocata nella città di Springfield in OHIO.

Quell’ordine dà l’ultimo indizio per stabilire la posizione esatta della Città di Springfield, facendo svanire ogni altra possibile ambiguità.

The Simpsons - Definitive Springfield Position

Una mappa interattiva con tutti i landmark è disponibile a questo link: il landmark giallo è Springfield, il landmark arancione è Shelbyville, il landmark blu è The Gateway Arch, il landmark arancione chiaro è Hollywood, il landmark verde è il Monte Fuji, i landmark blu scuro sono la Torre Eiffel e la statua della Libertà.

∼ o ∼

 

I commenti sono chiusi.