SONO
VINCENZO LANZARO
"Guarda sempre ciò che c'è dietro ogni situazione, per scoprire cosa la rende davvero speciale."
Questo è quello che costantemente cerco di dirmi quando resto piacevolmente sorpreso dalla bellezza che ci circonda. Ho sempre cercato di salvaguardare questa mia abilità, proprio come un bambino che si sorprende nell'osservare il mondo attorno a se, così da poter rendere speciale tanta bellezza o farne qualcosa di particolare.
Il fascino dell'imperfezione, supera di gran lunga la perfezione!
Percorso di Design
immaginiamo, inventiamo, ideiamo, concepiamo, creiamo, escogitiamo, pianifichiamo, progettiamo, programmiamo, risolviamo, organizziamo, prevediamo, decidiamo, sviluppiamo, fabbrichiamo...
facciamo semplicemente design
Durante il mio percorso di vita ho sempre cercato di crescere professionalmente, portando innovazione in tutto ciò che facevo. Il Design per me è stata una continua scoperta: un viaggio nel mondo che mi circonda, dentro e fuori di me, alla ricerca della bellezza attraverso la mia percezione ed al contempo quella di un altro osservatore.
La doppia visione prospettica delle cose è sempre stata una mia peculiarità. Attraverso la mia osservazione potevo percepire sensazioni in modo del tutto diverso da quelle carpite da un bambino, da una donna o da qualsiasi altra persona, così focalizzandomi sulla percezione di un terzo osservatore, ho scoperto una nuova ed inedita prospettiva della realtà. Come un prisma che scompone la luce nei suoi colori primari spettrali, ho cercato di scindere la percezione delle cose attraverso il punto di vista di un terzo osservatore per poter apprezzare le sensazioni carpite da qualsiasi altra persona.
La continua ricerca, mi ha dato la possibilità di poter far distinzione tra la bellezza assoluta e la bellezza soggettiva, due aspetti che spesso sono in contrapposizione l’uno all'altro, e che se sfruttati nel modo corretto, possono generare qualcosa di nuovo, qualcosa di inaspettato, qualcosa che può sorprendere. Spesso vengono impiegate molte energie nel piacere a tutti o nel fare qualcosa che possa piacere a tutti, mentre in molti casi è sufficiente rivolgersi al giusto target per poter raggiungere i propri obbiettivi.
Ed è attraverso la sorpresa, creando l’inaspettato, con l’ausilio delle nuove tecnologie, che ho cercato di perseguire i miei obbiettivi principali nell'ambito del Design. In ogni idea, dietro ogni progetto, ho sempre cercato di aggiungere qualcosa di speciale ed inedito, qualcosa che non deve obbligatoriamente piacere a tutti, ma che sia capace di innovare e generare sorpresa nel giusto target di persone.
Nel corso degli anni, per raggiungere i miei obbiettivi nel processo di Design, ho avuto modo di toccare ed approfondire diverse tecnologie e conoscenze, spesso in ambiti del tutto distanti tra loro ma sempre con una comune finalità di Design:
strategie di marketing per le imprese, gestione della comunicazione, campagne pubblicitarie, direzione artistica, fotografia, grafica, jingle maker, video clip maker, modellazione 3D, modellazione ambientale, strategia SEO per le imprese, strategie di marketing nei social media, programmazione software web ed app, sviluppo di tecnologie, progettazione di PCB, progettazione di dispositivi elettronici, prototipazione, progettazione di processi di analisi, processo di ottimizzazione, problem solving e così via...
Il Design per me è sempre stata una passione, a prescindere dall'ambito coinvolto, perché…
…DESIGN È ARTE CHE TROVIAMO IN TUTTO CIÒ CHE CI CIRCONDA!
Vincenzo Lanzaro – Chi Sono
Il fascino dell’imperfezione, supera di gran lunga la perfezione! (Vincenzo Lanzaro)
Guarda sempre ciò che c’è dietro ogni situazione, per scoprire cosa la rende davvero speciale.
Questo è quello che costantemente cerco di dirmi quando resto piacevolmente sorpreso dalla bellezza che ci circonda. Ho sempre cercato di salvaguardare questa mia abilità, proprio come un bambino che si sorprende nell’osservare il mondo attorno a se, così da poter rendere speciale tanta bellezza o farne qualcosa di particolare. (Vincenzo Lanzaro)
Percorso di Design di Vincenzo Lanzaro
immaginiamo, inventiamo, ideiamo, concepiamo, creiamo, escogitiamo, pianifichiamo, progettiamo, programmiamo, risolviamo, organizziamo, prevediamo, decidiamo, sviluppiamo, fabbrichiamo…
facciamo semplicemente design
(Vincenzo Lanzaro)
Durante il mio percorso di vita ho sempre cercato di crescere professionalmente, portando innovazione in tutto ciò che facevo. Il Design per me è stata una continua scoperta: un viaggio nel mondo che mi circonda, dentro e fuori di me, alla ricerca della bellezza attraverso la mia percezione ed al contempo quella di un altro osservatore.
La doppia visione prospettica delle cose è sempre stata una mia peculiarità. Attraverso la mia osservazione potevo percepire sensazioni in modo del tutto diverso da quelle carpite da un bambino, da una donna o da qualsiasi altra persona, così focalizzandomi sulla percezione di un terzo osservatore, ho scoperto una nuova ed inedita prospettiva della realtà.
Come un prisma che scompone la luce nei suoi colori primari spettrali, ho cercato di scindere la percezione delle cose attraverso il punto di vista di un terzo osservatore per poter apprezzare le sensazioni carpite da qualsiasi altra persona.
La continua ricerca, mi ha dato la possibilità di poter far distinzione tra la bellezza assoluta e la bellezza soggettiva, due aspetti che spesso sono in contrapposizione l’uno all’altro, e che se sfruttati nel modo corretto, possono generare qualcosa di nuovo, qualcosa di inaspettato, qualcosa che può sorprendere. Spesso vengono impiegate molte energie nel piacere a tutti o nel fare qualcosa che possa piacere a tutti, mentre in molti casi è sufficiente rivolgersi al giusto target per poter raggiungere i propri obbiettivi.
Ed è attraverso la sorpresa, creando l’inaspettato, con l’ausilio delle nuove tecnologie, che ho cercato di perseguire i miei obbiettivi principali nell’ambito del Design. In ogni idea, dietro ogni progetto, ho sempre cercato di aggiungere qualcosa di speciale ed inedito, qualcosa che non deve obbligatoriamente piacere a tutti, ma che sia capace di innovare e generare sorpresa nel giusto target di persone.
Nel corso degli anni, per raggiungere i miei obbiettivi nel processo di Design, ho avuto modo di toccare ed approfondire diverse tecnologie e conoscenze, spesso in ambiti del tutto distanti tra loro ma sempre con una comune finalità di Design:
strategie di marketing per le imprese, gestione della comunicazione, campagne pubblicitarie, direzione artistica, fotografia, grafica, jingle maker, video clip maker, modellazione 3D, modellazione ambientale, strategia SEO per le imprese, strategie di marketing nei social media, programmazione software web ed app, sviluppo di tecnologie, progettazione di PCB, progettazione di dispositivi elettronici, prototipazione, progettazione di processi di analisi, processo di ottimizzazione, problem solving e così via …
Il Design per me è sempre stata una passione, a prescindere dall’ambito coinvolto, perché…
Design è Arte che troviamo in tutto ciò che ci circonda!
(Vincenzo Lanzaro)
Home | Concept Artist | Chi sono | Contattaci
London
W1A 6US
United Kingdom
Contattaci: +44 7881239825
Baiano (AV)
83022
Italy
Contattaci: +39 3471369282